TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali

Il servizio LEI è fornito da LEI Register OU (numero LEI 894500SMOMUFH0UZXT46). LEI Register OU è un Agente di Registrazione an LEI. LEI Register OU opera in Italia sotto il marchio registrato REGISTRO LEI.

1. Nuovo LEI, Rinnovo LEI o Processo di Trasferimento

1.1 Per fare richiesta di un numero LEI /rinnovare un numero esistente o trasferire un numero LEI sotto la nostra gestione si prega di compilare il modulo di richiesta rilevante, inviare i suoi dati e pagare per il servizio tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. 

1.2. Il richiedente riconosce che al momento di invio del modulo accetta i Termini e Condizioni di REGISTRO LEI. Il richiedente conferma di avere piena autorità di fare richiesta di un numero LEI a nome di un’Entità Legale. Il richiedente conferma che i dati inviati sono corretti e che questi è consapevole che i dettagli di contatto possono essere condivisi con il LOU (Unità Operativa Locale). 

1.3 Il nuovo richiedente LEI fornisce tutti i diritti a REGISTRO LEI di fare richiesta per un codice LEI a nome dell’Entità Legale. Il richiedente per rinnovo LEI fornisce tutti i diritti a REGISTRO LEI di rinnovare un LEI a nome dell’Entità Legale. Il richiedente per il trasferimento LEI fornisce permesso di trasferire il LEI sotto la nostra gestione. Il richiedente di trasferimento LEI è consapevole che i dettagli trasferimento LEI possono comportare un cambiamento di LOU. 

1.3.1 Il richiedente è consapevole che accettano di affidare tutti i diritti a REGISTRO LEI per firmare i termini e le condizioni del LOU selezionato. Ad esempio, i Termini di servizio per RapidLEI si possono trovare qui. I Termini di servizio fra i vari LOU sono molto simili poiché seguono le linee guida GLEIF.  

1.4 . REGISTRO LEI avvierà il processo di registrazione LEI a breve una volta che il cliente avrà effettuato il pagamento. Il richiedente è consapevole che potrà venire contattato per fornire una Lettera di Autorizzazione (procura) o qualsiasi altra prova del fatto che il richiedente sia autorizzato a fare richiesta di un LEI a nome delle Entità Legale. Il richiedente è consapevole che in caso di richiesta e di mancata presentazione di tale autorizzazione, REGISTRO LEI non potrà procedere con la richiesta. Se richiedente manca di fornire tali documenti REGISTRO LEI si riserva il diritto di non emettere alcun rimborso.

1.5 REGISTRO LEI può anche contattare il cliente perché fornisca documenti aggiuntivi o prove riguardanti la registrazione dell’Entità Legale o documenti che forniscono prova delle persone autorizzate a rappresentare l’Entità Legale. Il richiedente è consapevole che in caso di richiesta e mancata presentazione di tali documenti, REGISTRO LEI non potrà procedere con la richiesta. Se il richiedente manca di fornire tali documenti, REGISTRO LEI si riserva il diritto di non emettere alcun rimborso.

1.6 Il codice LEI sarà fornito non appena possibile una volta effettuato il pagamento. Nella maggior parte dei casi, il codice LEI verrà emesso in meno di 24 ore. Tuttavia, in alcuni rari casi, potrebbe essere necessario fino ad un’intera settimana. Il processo di rinnovo o trasferimento del LEI può richiedere fino a 7 giorni. Una volta che il codice LEI viene emesso o rinnovato, verrà spedita un’e-mail contenente la fattura all’indirizzo e-mail fornito dal richiedente.

1.7 Il richiedente è consapevole e accetta che la richiesta verrà conteggiata come finale una volta che i dati vengono inviati e il pagamento viene eseguito. Se il cliente ha presentato richiesta per un nuovo LEI od ordinato un rinnovo o trasferimento del LEI e il cliente ha accettato i Termini e Condizioni, la richiesta viene considerata come finale e non è possibile per il cliente revocare la richiesta. Se il richiedente ha fornito abbastanza informazioni per l’emissione del processo non può essere interrotto e il LEI sarà emesso. 

2. Contratti multi-anno

Per comodità dei clienti, REGISTRO LEI offre l’opportunità di pagare anticipatamente il costo del rinnovo fino a 5 anni.

2.1 Se il cliente ha acquistato il servizio di rinnovo LEI per più anni, REGISTRO LEI will coprirà il costo di rinnovo per il periodo acquisito e rinnoverà i dati dell’azienda sul database GLEIF (Global Legal Entity Identifier Foundation) annualmente in base ai dati forniti sui registri dell’agenda pubblica. Il cliente accetta che i dati dell’Entità Legale verranno corretti automaticamente secondo i documenti di registrazione dell’Entità Legale se questi sono cambiati in confronto ai registri dati precedenti presenti nel database GLEIF. 

2.2 Il cliente accetta di dare notifica a REGISTRO LEI in caso di cambiamento dei dati che non può essere convalidato dai registri dell’ag dell’azienda enda pubblica (es. dati di Livello 2 che devono essere convalidati dalla Entità Madre o Madre Definitiva).  REGISTRO LEI provvederà ad emendare dati attraverso il LOU rilevante. 

2.3 Se l’autorità di firma è cambiata durante il periodo di rinnovo automatico, REGISTRO LEI chiederà di fornire una nuova Lettera di Autorizzazione da parte dell’autorità firmataria rilevante. Se il cliente manca di fornire la Lettera di Autorizzazione firmata da parte della persona rilevante, REGISTRO LEI non potrà continuare con il rinnovo automatico. Il LEI verrà rinnovato una volta che il cliente fornirà la Lettera di Autorizzazione da parte del rappresentante legale dell’azienda o potrà fornire prova che questi sia autorizzato a firmare il modulo di autorizzazione. 

2.4 Se non viene presentata Lettera di Autorizzazione entro 60 giorni, REGISTRO LEI si riserva il diritto di cancellare il contratto multi-anno e non verrà emesso rimborso.

2.5 Se il cliente ordina un rinnovo multi-anno per il proprio LEI (es. LEI a 5 anni) e scopre in seguito di non aver bisogno più di un LEI attivo oppure desidera trasferire il proprio LEI ad un provider di servizio LEI differente, allora il trasferimento è possibile, ma il contratto multi-anno verrà automaticamente cancellato e il cliente non avrà diritto ad un rimborso.

2.6. A prescindere dal fatto che il cliente abbia acquistato il servizio di rinnovo per anni multipli (2-5), i dati LEI verranno aggiornati annualmente. Per questo, la “DATA DI PROSSIMO RINNOVO” nel database GLEIF è di solito la data di emissione/ultimo rinnovo LEI + 365 giorni, ma mai più di 425 sono il futuro. 

3. Servizio prioritario

Il servizio prioritario è destinato solo ai nuovi clienti LEI. La priorità supporta le Entità Legali registrate presso Registro delle Imprese che non hanno o non hanno riportato dati di Livello 2 (struttura genitoriale). Se cliente è idoneo al servizio prioritario, l’opzione prioritaria verrà presentata prima del checkout. Se non è presente opzione, allora non abbiamo trovato una corrispondenza fra il numero di registrazione Delle Entità e il database del Registro delle Imprese, oppure la struttura genitoriale è stata segnalata nella richiesta. In questo caso, la richiesta LEI verrà trattata come richiesta regolare.

3.1 Se l’opzione prioritaria viene presentata sulla pagina di checkout, è gratuita per i contratti multi-anno. Per i contratti a danno singolo, verrà addebitata un costo extra di 30 EUR per il servizio prioritario.

3.2  REGISTRO LEI garantisce di fornire un nuovo LEI entro 3 ore per i clienti prioritari. 

3.3 Se REGISTRO LEI manca di fornire il LEI entro 3 ore, il sovrapprezzo per il servizio paritario verrà rimborsato. Dato che non chiediamo un sovrapprezzo per il servizio prioritario per i contratti multi-anno, non verrà emesso rimborso per i clienti multi-anno. 

3.4  REGISTRO LEI avanzerà ogni ragionevole sforzo per fornire il LEI entro la scadenza promessa. 

4. Costi e politica di rimborso

I costi per ordinare un nuovo LEI, trasferire un LEI o rinnovare un LEI si possono trovare nella sezione “Costo LEI” di questa pagina web o a questo link.  REGISTRO LEI si riserva il diritto di addebitare un costo di rimborso di 30 EUR per per il rimborso. La soprattassa per il servizio prioritario è di 30 EUR. 

4.1 REGISTRO LEI si riserva il diritto di negare i rimborsi se:

4.1.1 L’acquisto è stato conteggiato come finale.

4.1.2 Il cliente trasferisce il LEI ad un provider di servizio differente. 

4.1.3. Il cliente manca di fornire prova di autorizzazione, prova di registrazione dell’Entità Legale o qualsiasi altra documentazione richiesta per emettere/trasferire o rinnovare il LEI entro 60 giorni dal momento di presentazione della richiesta. 

5. Legge vigente

Questo accordo e qualsiasi disputa o richiesta di risarcimento (incluse dispute o richieste di risarcimento non contrattuali) emergente dallo stesso o in connessione allo stesso o alla sua formazione verranno governate e interpretate nel rispetto della legge d’Inghilterra e Galles. 

Condizioni finali

Il cliente è completamente responsabile per ogni attività correlata al numero LEI che sia connessa all’Entità Legale che rappresenta. REGISTRO LEI non è in alcun modo responsabile per qualsiasi possibile danno correlato ai LEI.

LEI Register opera in qualità di Agente di Registrazione LEI a nome del cliente e collabora con i LOU accreditati da GLEIF per poter ordinare, rinnovare o trasferire i LEI per i propri clienti.

LEI Register si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Un documento che delinea i Termini e Condizioni attuali può essere sempre ritrovato sul sito web di LEI Register: www.registrolei.it