RINNOVA IL TUO CODICE LEI

Richiesta di un CODICE LEI bastano POCHI MINUTI
65€ 65€
/
1 anno 1 anno
65 € / ANNO 65 € / ANNO
165€ 165€
/
3 anni 3 anni
55 € / ANNO 55 € / ANNO
245€ 245€
/
5 anni 5 anni
49 € / ANNO 49 € / ANNO
Company

Indirizzo dell'entità giuridica



*Nota: la prima data conosciuta non può essere una data successiva alla fine dell'ultimo periodo contabile. In questo caso la società non ha una controllante diretta o società madre perché non vi è ancora alcun consolidamento nei conti finanziari. Si assicuri di selezionare "Non ho una società madre diretta/ultima" o un'eccezione di rendicontazione, ad esempio "Non consolida".

*Nota: la prima data conosciuta non può essere una data successiva alla fine dell'ultimo periodo contabile. In questo caso la società non ha una controllante diretta o società madre perché non vi è ancora alcun consolidamento nei conti finanziari. Si assicuri di selezionare "Non ho una società madre diretta/ultima" o un'eccezione di rendicontazione, ad esempio "Non consolida".


Come rinnovare il codice LEI?

La procedura di rinnovo codice LEI:

  1. Inserisci il tuo codice LEI o il nome della società nel modulo di richiesta.
  2. Il modulo sarà completato automaticamente con i dati attualmente presenti nel database GLEIF. È possibile modificare i dati se sono cambiati durante l'anno.
  3. Invia la richiesta LEI.
  4. Ci occuperemo noi del rinnovo LEI.

Rinnovo codice LEI

Un codice LEI va rinnovato annualmente. Ciò significa che un LEI emesso il 01/02/2018 dovrà essere rinnovato prima del 01/02/2019. Oltrepassata la data di scadenza, il LEI resterà inattivo fino al rinnovo. La procedura di rinnovo è necessaria per garantire che i dati nel database Global LEI Pool siano pertinenti e aggiornati.


Qual è la differenza tra un trasferimento LEI e un rinnovo codice LEI ?

Il rinnovo codice LEI è un aggiornamento annuale dei dati di registrazione della persona giuridica nel database GLEIF. I dati relativi all’ente devono essere aggiornati almeno una volta all'anno.

Il trasferimento LEI è il passaggio del codice LEI da un fornitore di servizi a un altro. Il LEI è trasferibile per garantire al cliente una possibilità di scelta tra i vari fornitori di questo servizio. Se il cliente non è soddisfatto delle tariffe, del servizio o della qualità dei dati può trasferire il LEI a un altro emittente LEI (LOU). Nella procedura di trasferimento il codice LEI rimane invariato. Si tratta di un processo di back-end non visibile ai clienti finali. Tutti i codici LEI sono validi in ogni giurisdizione. I fornitori di servizi di investimento non possono differenziare i codici LEI in base al LOU.


Servizio di rinnovo codice LEI per più anni

Sappiamo che rinnovare ogni anno il codice LEI può richiedere un certo tempo.

Registro LEI offre il rinnovo automatico del codice LEI per un periodo di 1, 3 o 5 anni. Qualunque sia la durata, riceverai una notifica da Registro LEI un mese prima della scadenza.

Nel caso di rinnovo pluriennale del codice, Registro LEI avrà la responsabilità di aggiornare i tuoi dati nel Registro Delle Imprese (Infocamere) prima dello scadere della data di rinnovo e di rinnovare il codice LEI su base annua. Il nostro obiettivo è mantenere i tuoi dati aggiornati e corretti.


Il mio LEI è scaduto: posso rinnovarlo o devo fare richiesta per un nuovo LEI?

Non è possibile fare richiesta per un nuovo LEI, il LEI scaduto deve essere rinnovato. Una volta che un codice LEI è stato assegnato a una persona giuridica non può essere modificato. Il LEI è un identificatore univoco quindi ogni azienda può averne soltanto uno.


Dove posso controllare la successiva data di rinnovo del mio LEI?

È possibile controllare la successiva data di rinnovo del LEI sul nostro sito o nel database GLEIF (Fondazione Globale LEI).


Non ho più bisogno del codice LEI. Cosa devo fare?

Consigliamo sempre di mantenere il proprio codice LEI attivo. Tuttavia, se sei certo di non avere più bisogno del codice LEI, basta non pagare la tariffa di rinnovo e il codice diventerà inattivo. Non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua.


Se il mio LEI è scaduto devo pagare la tariffa per un nuovo LEI o per il rinnovo?

Noi trattiamo il LEI scaduto come si dovrebbe – si paga solo il rinnovo, non il costo per un nuovo codice LEI. I nostri prezzi sono trasparenti – clicca qui per vedere il costo del rinnovo LEI!

LEI:
Prossima data di rinnovo del LEI::
Il codice LEI è attualmente gestito da [current_lou]. Tuttavia, è possibile trasferirlo al nostro partner Ubisecure Oy (RapidLEI).
Il LEI è scaduto ed è necessario effettuare un rinnovo annuale nell’ambito della procedura di trasferimento.
Il suo LEI è al momento gestito da [current_lou]. Sta per trasferire il suo LEI sotto la gestione di LEI Register. Per completare il processo dobbiamo trasferire il suo LEI al nostro Partner LOU, RapidLEI. RapidLEI è un emittente LEI accreditato da GLEIF. La preghiamo di scegliere fra un regolare trasferimento (il LEI non sarà rinnovato) o uno trasferimento con il rinnovo del LEI.

Qual è la differenza tra un trasferimento di LEI e un rinnovo di LEI?



Il rinnovo del LEI è un aggiornamento annuale dei dati di registrazione relativi alla Persona giuridica nel database della GLEIF. I dati relativi alla persona giuridica devono essere aggiornati almeno una volta all’anno.

Il trasferimento del LEI è il passaggio del codice LEI da un fornitore di servizi ad un altro. Il LEI è trasferibile per garantire che il cliente possa scegliere tra i fornitori di servizi. Se il cliente non è soddisfatto delle tariffe, del servizio o della qualità dei dati, può trasferire il LEI ad un altro emittente LEI (LOU). Nella procedura di trasferimento il codice LEI rimane invariato. Si tratta di un processo di back-end non visibile ai clienti finali. Tutti i codici LEI sono validi in ogni giurisdizione. I fornitori di servizi di investimento non possono differenziare i codici LEI in base al LOU.

Il Registro LEI offre un servizio di trasferimento con rinnovo del LEI per garantire il massimo livello di accuratezza dei dati.
Per continuare con il rinnovo dobbiamo prima trasferire il suo LEI, la preghiamo di usare il modo di trasferimento LEI per continuare con il rinnovo.
"Caro cliente, Il suo LEI è al momento gestito dal nostro partner LOU RapidLEI, ma non sotto la nostra gestione come Agente di Registrazione. Apprezziamo il suo interesse nel nostro servizio ma sfortunatamente non possiamo al momento supportare la sua entità. Per rinnovare il suo LEI, la preghiamo di contattare direttamente RapidLEI all’indirizzo [email protected] o di visitare il loro sito partner per trovare il suo partner locale. Grazie per la comprensione! Team di Supporto LEI Register"
Gentile cliente, attualmente ha un contratto in vigore con noi riguardante il codice LEI code [lei]. Il contratto è valido fino al [paid_until]. Ciò significa che ci occuperemo dei rinnovi annuali dei codici LEI fino al [paid_until]. Può controllare i Suoi dati LEI qui: [leicert_link] Se ha bisogno di aggiornare i Suoi dati LEI o ha domande, ci contatti all'indirizzo [site_email].
Accetta il trasferimento e continua rinnovando il LEI con la stessa richiesta?
Sta per completare la richiesta di trasferimento LEI. Come conferma finale dobbiamo accertarci e che lei abbia di proposito selezionato il trasferimento del LEI senza rinnovo dati. Vorrebbe comunque rinnovare il suo LEI assieme al trasferimento?